POESIE sui CAVALLI

« Older   Newer »
  Share  
4sarapika4
view post Posted on 10/12/2009, 13:11




Riporto qui di seguito alcune poesie riguardanti i cavalli che mi hanno particolarmente colpito^^


Montare a cavallo, è partire alla conquista
dell'immensità, dell'infinito. Se il vostro animo, unito alla forza
del vostro cavallo non percepisce questo mistero,
andrete invano alla sua ricerca.
Il cielo è alto, la terra è vasta.
Se vi elevate al di sopra degli altri uomini,
anche solo di tre spanne,
non comprenderete mai il senso di queste parole



CODICE
[IMG]http://i47.tinypic.com/xf8710.png[/IMG]


-L'oro gitano non tintinna e non brilla. Luccica al sole e nitrisce nel buio. (detto degli zingari di Galway)

-Un cavallo vale più di ogni ricchezza. (proverbio spagnolo)

-Il cavallo è un dono di Dio agli uomini. (proverbio arabo)

-Fra la sella e la terra c'è la grazia di Dio. (proverbio irlandese)

-A caval donato, non si guarda in bocca. (S.Girolamo)

-Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo! (Shakespere)

-L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)

-Niente piede, niente cavallo. (antico detto inglese)

-Dio, non permettere che io vada in un Paradiso dove non ci sono cavalli! (R.B. Cunningham-Graham)

-Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà. (H. Thomson)

-Il Galoppo è la cura per ogni male. (B. Disraelli)

-Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso". (P. Brown)

-Un cavallo è pericoloso in entrambe le estremità e scomodo nel mezzo. (I. Fleming)

-Quel cavallo non era stato creato per calpestare la terra, aveva l'istinto per aria, e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì. (anonimo)

-Un buon cavallo e un buon cavaliere sono tali solo se c'è fiducia reciproca. (HME)

-C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che si attaglia all'interiorità di un uomo. (Sir W. Churchill)

-Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo. (R. Smith Surtees)

-Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana. (P.Brown)

Edited by 4sarapika4 - 10/12/2009, 23:21
 
Top
puffetta281296
view post Posted on 10/12/2009, 16:48




Wow... è stupenda... qui riporteremo tutte le poesie più belle dedicate ai nostri grandi amori che ci aiutano sempre, basta guardarli e subito ci capiamo tra noi..
 
Top
big apple
view post Posted on 2/5/2012, 18:41







IO HO UN CAVALLO !!!! DEVE EESERE UNA VERA PASSIONE ANDARE A CAVALLO !!! LA MIA VITA DIPENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA BIG APPLE LA MIA CAVALLA , LA MIA RAGIONE DI VITA !!! :rolleyes: LA AMO PIù DI ME STESSA !!! 6 UNICA!!! TI AMO ... TI STRAAAMO ... TI SPOSO ....!


la mia vita dipende dai cavalli !! la mia passione ke mi seguirà x il resto della vita !! i love you !!!!
 
Top
Super Rebecchina
view post Posted on 16/5/2013, 13:26




Sono proprio felice di aver trovato una community dedicata ai cavalli e lo sono ancora di piu di poter scrivere tutto il mio amore per il mio cavallo Mandy anche in internet
 
Top
giada5
view post Posted on 11/11/2013, 23:52




Ho appena trovato questa poesia:
...tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano,ti aspetterò sul podio della vittoria dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso.
Anche io sono molto contenta di questo sito...amo i cavalli con tutto il mio cuore
 
Top
chiara24
view post Posted on 26/1/2014, 12:44




molto belli questi pensieri sui cavalli io ho 2cavalli sì chiamano rebecca e poldo e sono il mio scopo di vita e darei tutto ciò che ho per loro !!!
 
Top
Rebeccalovehorse
icon6  view post Posted on 29/7/2016, 08:13




Io la tua citazione l'avevo gia sentita in un film ti consiglio di vederlo ora non mi ricordo il nome ma ti assicuro che verserai lacrime talmente e bello


Peccato che io non abbia nessun cavallo dato che mia madre e mio padre continuano a dire che e pericoloso mia mamma haa un sacco di paura ma io no quando sono sul cavallo divento un unica cosa poi quando iniziamo a galoppare mi sento libera e quello che ho per la testa lo perdo
 
Top
asja giorgetti
view post Posted on 11/3/2019, 17:24




A me piacerebbe avere un cavallo solo che non lo posso avere perchè mia mamma ha una paura assurda da quando il suo nuovo compagno le ha messo in testa che i cavalli sono troppo pericolosi e che cadendo potrei MORIRE...che esagerati e comunque è un po inutile non farmi fare ciò in cui sono brava dato che ho 14 anni e vado a cavallo da 11, tantevvero che anche se sembra assurdo ho iniziato direttamente con i cavalli grandi infatti dopo poche volte nel maneggio in cui andavo mi avevano messo su un cavallo di 1.70 al garrese, una cosa da pazzi calcolando che avevo 3 anni ma in ogni caso ho u filing particolare con i cavalli mi piace moltissimo guardarli dritto negli occhi e parlargli pk molte volte mi sembra che solo loro mi possano veramente capire, mi auguro di poter tornare a cavalcare presto....e anche quando mi proibiscono di andare a cavallo mi piace rispondere: PREFERISCO ROMPERMI UNA GAMBA, UN BRACCIO, O ANCHE RESTARE PARALIZZATA MA è SEMPRE MEGLIO CHE SPEZZARSI IL CUORE PER CIò PER CUI SEI NATA.
 
Top
7 replies since 10/12/2009, 13:11   24800 views
  Share